Musica per feste Roma

musica per feste roma

Sei il benvenuto sul nostro sito! Siamo Antonio e Sara, due professionisti della musica per feste a Roma.  Se la tua festa si sta avvicinando e non vuoi lasciare nulla al caso, sei arrivato sul posto giusto.  Ti va di passare al sodo e di approfondire l’argomento? Si? Molto bene! Direi dunque di non perdere ulteriore tempo prezioso e di iniziare immediatamente a darci da fare. Mettiti bello comodo dinanzi il tuo fido PC e leggi con la massima attenzione le indicazioni che sto per fornirti. Sono sicuro che alla fine non avrai più neppure un solo dubbio riguardo la scelta da fare. Che ne dici, scommettiamo?

Pianificare una festa, sia di tipo familiare, tra amici o in un contesto lavorativo, può essere molto piacevole e divertente.  Purtroppo può anche trasformarsi molto velocemente in un incubo se non ci si organizza nel modo corretto.
Chiarito ciò, se sei quindi realmente interessato a scoprire che cosa bisogna fare per poter assicurarsi il successo dell’evento, ti invito a prenderti una mezz’oretta o più di tempo libero ed a concentrarti sulla lettura di questa pagina e sulla valutazione degli aspetti che sto per indicarti. Sono certo che alla fine riuscirai nel tuo intento e che avrai le idee chiare su come procedere. Pronto? Si? Molto bene, allora cominciamo.

Molti sono gli elementi che concorrono alla buona riuscita di una festa.  Che si tratti di un matrimonio, di una cresima, di un party per i 18 anni e così via, e nessuno di questi elementi, nemmeno quello che in apparenza può sembrare insignificante o comunque di poco peso, deve essere lasciato al caso. Molte sono le cose a cui pensare: la scelta del locale, gli addobbi, la lista degli invitati, e poi naturalmente il sottofondo musicale, l’intrattenimento per gli ospiti e il cibo.

Come organizzare l’evento

Troppo spesso si sminuisce l’importanza dell’evento, pensando che tutto si riduca alla prenotazione di un tavolo al ristorante. L’errore è dietro l’angolo e si rischia di trasformare una bella giornata in un brutto ricordo. Non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di eventi importanti nella vita di una persona e dei suoi cari. Eventi che si vuole rimangano impressi nella mente degli invitati.  Bisogna dunque porre tutta l’attenzione del caso anche a quei piccoli dettagli che possono rendere una festa indimenticabile.
Uno degli aspetti che merita tutta l’attenzione possibile è la scelta della musica.

Ogni evento, dalla festa di compleanno al matrimonio, passando per la festa di piazza, non può prescindere dalla musica. Scegliere la scaletta più adatta ad ogni situazione è fondamentale, così come lo sono gli aspetti logistici e burocratici. Si pensi ad esempio all’organizzazione e l’allestimento di un palco, l’amplificazione e l’alimentazione degli strumenti, o al pagamento della SIAE, solo per citare alcuni dei fattori da tenere in considerazione.
Nonostante l’organizzazione di un evento, grande o piccolo che sia, sia senza dubbio impegnativa, le emozioni regalateci dalla perfetta esecuzione dei più bei brani della nostra tradizione ci ripaga di ogni sforzo.

Sempre più spesso oggi, anche una festa di compleanno è un evento complesso, pianificato in ogni dettaglio e nel quale acquista un ruolo primario proprio la musica. Animare il giorno della festa con un appropriato sottofondo musicale permette di dare all’evento una marcia in più, e renderlo ancor più memorabile, sia per il festeggiato che per i suoi invitati.
Basta fare una ricerca su internet e si scopre un’offerta ampissima di proposte. Alcuni siti sono molto accattivanti e ben costruiti, ma sappiamo benissimo che alla fine è la sostanza che conta.

Perché noi?

Quale garanzia abbiamo sulla nostra scelta? Come facciamo a sapere a priori se saremo soddisfatti del servizio?  Se per ipotesi scegliessi un ristorante sbagliato, posso sempre rimediare scegliendone uno migliore la prossima volta. La scelta dell’ intrattenimento musicale per eventi in genere non da una seconda possibilità. Scegliere inconsapevolmente un servizio musicale di scarsa qualità potrebbe persino compromettere la buona riuscita del ricevimento.

Cosa fare allora? La cosa migliore sarebbe farsi consigliare da qualche conoscente. Il passaparola è sicuramente il mezzo più affidabile. Ma se non disponiamo di questo? Se la nostra scelta deve cadere per forza di cosa fra persone e strutture che non conosciamo e di cui non abbiamo sentito parlare?
Questi sono i fattori che ti offriamo e che ti invitiamo a valutare attentamente:

  •  Il prezzo: il costo medio per un servizio a Roma,per l’intera durata dell’evento è dai € 150 in su. Diffidare di chi offre lo stesso servizio a molto meno. Di solito sono persone che fanno questo mestiere per hobby e non hanno quell’esperienza da permetter loro un buona riuscita dell’evento a prescindere da tutto.
    • Il sopralluogo e l’allestimento degli spazi: un professionista fa sempre un sopralluogo della location per decidere l’installazione migliore ed evitare sorprese dell’ultimo minuto.
    • La selezione musicale: un professionista vi chiederà sempre di indicargli le vostre canzoni preferite e preparerà le playlist di conseguenza. Un professionista in musica per feste deve disporre di un repertorio e conoscenza musicale molto vasta.
    • La dislocazione degli impianti audio: un professionista è in grado di predisporre impianti audio per ogni punto d’ascolto. Spostare impianti durante il ricevimento è infatti da evitare nel modo più assoluto. E’ poco professionale e crea confusione.Infine fissate un incontro con chi vi offre il servizio. Cercate di captare empaticamente se la persona vi ispira fiducia o meno.

Ditelo con la musica

La musica rimane e si riconferma una forma di comunicazione unica, grazie alla sua capacità di emozionare. Una canzone può far ridere o piangere, può fissare e sedimentare un ricordo. Legare la nostra musica preferita agli eventi più importanti e piacevoli della nostra vita, come il compleanno di una persona cara, è un modo per amplificare le nostre emozioni e fissare nella memoria piacevoli ricordi.

La musica ha questo grande potere, parla ai nostri cuori e alle nostre menti. La canzone può trasportare messaggi che difficilmente arriverebbero con la stessa velocità e forza a destinazione, se si usasse un diverso media per veicolarli.
Ma la musica è anche altro, molto altro, è un modo per far festa, divertirsi, animare importanti momenti di aggregazione. Non è possibile pensare ad una festa senza musica. Il ruolo che questa forma d’arte ha nella nostra società e nelle vite di ognuno di noi è fondamentale, ed estremamente complesso e variegato. Quel che è certo è che non c’è modo migliore per comunicare un’emozione. Specie se d’amore si tratta, che con la musica.

La musica accompagna la nostra vita e diventa un elemento di grande rilievo durante eventi importanti, che segnano momenti significativi, come un battesimo, un compleanno o un matrimonio. Può anche semplicemente essere un gradito diversivo e un efficace intrattenimento per passare una spensierata serata tra amici, magari cimentandosi in karaoke e balli. Per tutto questo affidatevi con fiducia a noi di cantantematrimoni.it e non resterete mai delusi.

Intrattenimento musicale per matrimoni

Come avrai capito, siamo esperti di intrattenimento musicale in genere. Diamo comunque il meglio di noi nei matrimoni
Il fotografo, i fiori, i vestiti, gli invitati: organizzare un matrimonio è un’operazione lunga e complessa, nessun dettaglio va trascurato affinché il giorno più bello della vita sia veramente perfetto. C’è però un altro elemento che va programmato e organizzato con largo anticipo: l’intrattenimento musicale. Considerando i tempi tecnici della Siae, eventuali strumentazioni aggiuntive, richieste di integrazione al repertorio, è infatti bene “mettersi in moto” subito dopo la scelta del fotografo.
Dopo averci contattato, ci occuperemo a 360° dell’intrattenimento musicale del vostro matrimonio. Penseremo noi a tutto: dalla scelta della scaletta dei brani alla marcia nuziale in Chiesa, dalla compilazione dei moduli di richiesta alla Siae alla fornitura e montaggio della strumentazione. Strumenti che, qualora la Chiesa ne fosse priva, potremo utilizzare anche durante la cerimonia.

Ogni momento del matrimonio avrà il suo intrattenimento ad hoc: musica da cerimonia in Chiesa, sottofondo soft durante le prime fasi del banchetto, karaoke e ritmi più incalzanti dopo il rito della torta. Il sound acustico crea una atmosfera calda, lasciando la libertà di bere mangiare e parlare senza invadenza, fattore importante soprattutto nella fase degli aperitivi.
Anche per un intrattenimento musicale ideale per matrimoni, non esitare a contattarci.  

Considerazioni Finali

Noi di cantantematrimoni.it offriamo il servizio di musica per feste a Roma da tanti anni. Per conoscere cosa comprende il nostro pacchetto servizi di musica per feste private da 200 euro chiama subito il 339 8798332.
Concediti una musica per feste impeccabile: contattaci oggi stesso senza alcun impegno! Ti aspettiamo sul nostro canale Youtube
E ricordate: NON è detto che la soluzione più economica sia la migliore!